IDENTITA' AZIENDALE

POLITICHE

Queste le politiche che intendiamo agire nei confronti dei nostri stakeholder:

StakeholderPolitiche specifiche
Collaboratori/Personale
  • Fornire ai Collaboratori/Personale l'insegnamento necessario a consentire loro di svolgere con consapevolezza i compiti affidategli e di migliorarne le prestazioni. A tale scopo viene garantito un supporto continuo formativo ed informativo e l'individuazione di una precisa e coerente pianificazione della formazione e dell'aggiornamento volto all'effetiva crescita.

  • Vigilare affinchè i Collaboratori/Personale siano a conoscenza e rispettino gli obblighi del segreto e della riservatezza professionale.

  • Fornire ai Collaboratori/Personale pari opportunità, assicurando equità nella determinazione dei sistemi incentivanti come garanzia della qualità della prestazione e del decoro professionale ed equità nell'inserimento lavorativo.

Soci
  • Assicurare una gestione di impresa coerente con i principi promossi dalle Acli trentine.

  • Garantire etica negli affari, evitando rapporti con mondi imprenditoriali quali produttori pornografici, tabacco, armi, energia nucleare, diserbanti, sfruttamento del lavoro minorile, ecc..

  • Collaborare attivamente con le altre esperienze di impresa, servizi, associazioni promosse dalle Acli trentine.

  • Fornire un apporto di dati, informazioni, contributi, elaborazioni utili all'azione sociale promossa dalle Acli.

Clienti
  • Garantire qualità del servizio, consolidando ed implementando standard qualitativi delle prestazioni e dei servizi offerti attraverso un controllo costante in tutte le fasi di realizzazione delle stesse e nel rispetto delle normative vigenti.

  • Garantire empatia ai clienti, mediante accessibilità tempestiva a tutti i servizi (email, segreteria telefonica, sito internet, appuntamenti gestiti, orari di apertura al pubblico).

  • Garantire minimi principi di solidarietà, mediante opportune tariffe/listini prezzi, prestazioni gratuite e categorie bisognose.

  • Prestare sempre maggiore attenzione alle esigenze del cliente assicurando assistenza continua, diligenza, disponibilità all'ascolto e tempestività nella risoluzione delle problematiche.

Altre Società di servizi di Assistenza Fiscale
  • Garantire deontologia professionale nei rapporti commerciali e collaborazione nelle soluzioni di problematiche comuni.

Fornitori
  • Assicurarsi, qualora nell'esercizio della professione/servizio si avvalga della collaborazione di altri colleghi e/o professionisti, della capacità di questi ultimi di garantire qualità, affidabilità, competenza, responsabilità.

Partner Finanziari
  • Garantire continuità aziendale.

Pubblica Amministrazione
  • Fornire una gestione di impresa capace di generare utilità sociale, di produrre valore aggiunto e un contributo alla fiscalità, anche locale.

Comunità
  • Fornire utilità sociale, anche allacciando rapporti con gli enti pubblici, con le associazioni culturali e no profit, enti religiosi, partecipando a eventi sociali, culturali, sportivi, realizzando pubblicazioni.

  • Contribuire alla crescita culturale/professionale, mediante la relaizzazione di rapporti con il mondo scolastico e accademico, associazioni religiose e culturali, organizzazioni no profit, economia sociale.

Ambiente
  • * Monitorare l'impatto ambientale dell'attività produttiva, mediante la raccolta differenziata dei rifiuti, l'utilizzo appropriato dell'energia, l'utilizzo di materiali riciclati, prodotti eco compatibili.