IDENTITA' AZIENDALE

STRATEGIE

Le linee strategiche che ci proponiamo sono riassunte nello schema seguente.

StakeholderSTRATEGIEPIANO PROGRAMMATICOOBBIETTIVO 2011OBBIETTIVO 2011 RAGGIUNTOOBBIETTIVO 2012
Collaboratori/Personale
Accrescimento professionaleAttuazione dei corsi di formazione e aggiornamento, affiancamentiPredisposizione piano formativo rivolto a competenze trasversali e ad approfondimenti monografici; formazione rivolta alla diversificazione della attivita'SIPredisposizione piano formativo rivolto a competenze trasversali e ad approfondimenti monografici; formazione rivolta alla diversificazione della attivita'
Coinvolgimento dello staff nelle scelte aziendalEffettuazione di riunioni periodiche con il personale di riferimento per ogni areaAlmeno 1 ogni 2 mesi da realizzare anche nelle sedi dei Centri OperativiSI, in parteAlmeno 1 ogni 2 mesi da realizzare anche nelle sedi dei Centri Operativi
Analisi e condivisione di esigenze ed aspettative legittimeEffettuazione incontri di ascolto e valutazione con il personaleAlmeno 2 all'annoSIAlmeno 2 all'anno
Miglioramento della comunicazione internaMantenimento della rete intranet, circolari periodichePotenziamento videoconferenzaNoPotenziamento videoconferenza
Standardizzazione delle procedure interne ed esterneImplementazione del Sistema di Gestione per la Qualita' SocialeMantenimento della CertificazioneSIMantenimento della Certificazione
Soci
Corretta gestione e valorizzazione del "marchio Acli"Rispetto delle linee guidaCorretta gestione e valorizzazione del "marchio Acli"SICorretta gestione e valorizzazione del "marchio Acli"
Comunicazione e rendicontazioni periodicheEffettuazione di riunioni periodiche con i sociAlmeno 3 all'anno sviluppare collaborazione Acli Casa Sociale del LavoroSIAlmeno 3 all'anno
Incontri periodiciEffettuazione di riunioni periodiche con i sociAlmeno 2 all'annoSIAlmeno 2 all'anno
Clienti
Innovazione continua del servizioIntegrazione e ampliamento della gamma dei prodottiConsolidamento servizi e innovazione proceduraleSIConsolidamento servizi e innovazione procedurale
Sviluppo della sensibilitą del cliente nei confronti della fiscalitąCorrettezza e trasparenza nei rapporti, professionalitą personale, genitlezza, cordialitą, intensificazione dell'indagine "soddisfazione del cliente"Informazione, campagne promozionali, incontri, pubblicazioniSIInformazione, campagne promozionali, incontri, pubblicazioni
Potenziamento della comunicazione con i clientiNuove forme di comunicazioneAmpliamento comunicazione interattivo tramite sito internetSIAmpliamento comunicazione interattivo tramite sito internet
Sistema tariffario equo e competitivoMantenimento sistema e livello di tariffeMantenimento sistema e livello di tariffeSIMantenimento sistema e livello di tariffe
Altre Societą di servizi di Assistenza Fiscale
Rispetto dei rapporti commercialiRispetto delle leggi e del libero mercatoNessun contenziosoSINessun contenzioso
Fornitori
Coinvolgimento dei fornitori nei processi aziendaliSelezione e qualifica dei fornitori e loro valutazione periodicaEliminazione dei fornitori non correttiSIEliminazione dei fornitori non corretti
Partner Finanziari
Garanzia di continuitą aziendaleComunicazioni periodicheAlmeno 1 all'annoSIAlmeno 1 all'anno
Correttezza, integritą rispetto degli accordi contrattualiRispetto accordiNessun contenziosoSiNessun contenzioso
Trasparenza e tempestivitą nella comunicazioneComunicazioni periodicheNessun ritardo di comunicazioneSINessun ritardo di comunicazione
Pubblica Amministrazione
Trasparenza e comunicazioneRendicontazioneBilancio SocialeSiBilancio Sociale
Rispetto delle leggiAggiornamento continuoNessun contenziosoSINessun contenzioso
Comunitą
Potenziamento degli investimenti sul territorio e interrelazione con le collettivitąPresenza costante del personale in tutte le sediAttivazione nuovi punti di attivitą operativa anche per servizi pił innovativiSiPresenza costante in tutte le sedi di personale in grado di garantire tutti i servizi offerti
Intensificazione delle comunicazioni/informazioni all'estero anche nell'interno di proporre orientamenti sui diritti dei cittadiniNuove forme di comunicazione quali, opuscoli informativi, incontri con la cittadinanzaIncrementare numero di incontri con le comunitą; collaborazione con la testata "Acli trentine"SIIncrementare numero di incontri con le comunitą; collaborazione con la testata "Acli trentine"
Ambiente
Riduzione/limitazione degli effetti diretti e indiretti delle attivitą di Acli Servizi Trentino Srl sull'ambienteMonitoraggio costante dei fattori ambiente quali, energia, acqua, carta, tonerMonitoraggio costante dei fattori ambiente quali, energia, acqua, carta, tonerSIMonitoraggio costante dei fattori ambiente quali, energia, acqua, carta, toner