IDENTITA' AZIENDALE

STRATEGIE

Le linee strategiche che ci proponiamo sono riassunte nello schema seguente.

Stakeholder Strategie Piano programmatico Obiettivo 2010 Obiettivo 2010 raggiunto Obiettivo 2011
Collaboratori/Personale
Accrescimento professionale Attuazione dei corsi di formazione e aggiornamento, affiancamenti Predisposizione piano formativo rivolto a competenze trasversali e ad approfondimenti monografici; formazione rivolta alla diversificazione della attività SI Predisposizione piano formativo rivolto a competenze trasversali e ad approfondimenti monografici; formazione rivolta alla diversificazione della attivita'
Coinvolgimento dello staff nelle scelte aziendali Effettuazione di riunioni periodiche con il personale di riferimento per ogni area Almeno 1 ogni 2 mesi da realizzare anche nelle sedi dei Centri Operativi SI Almeno 1 ogni 2 mesi da realizzare anche nelle sedi dei Centri Operativi
Analisi e condivisione di esigenze ed aspettative legittime Effettuazione incontri di ascolto e valutazione con il personale Mantenimento di almeno 1 all'anno SI Almeno 2 all'anno
Miglioramento della comunicazione interna Mantenimento della rete intranet, circolari periodiche Potenziamento videoconferenza SI Potenziamento videoconferenza
Standardizzazione delle procedure interne ed esterne Implementazione del Sistema di Gestione per la Qualita' Sociale Mantenimento della Certificazione SI Mantenimento della Certificazione
Soci
Corretta gestione e valorizzazione del "marchio Acli" Rispetto delle linee guida Corretta gestione e valorizzazione del "marchio Acli" SI Corretta gestione e valorizzazione del "marchio Acli"
Comunicazione e rendicontazioni periodiche Effettuazione di riunioni periodiche con i soci Almeno 2 all'anno SI Almeno 3 all'anno sviluppare collaborazione Acli Casa Sociale del Lavoro
Incontri periodici Effettuazione di riunioni periodiche con i soci Almeno 2 all'anno SI Almeno 2 all'anno
Clienti
Innovazione continua del servizio Integrazione e ampliamento della gamma dei prodotti Consolidamento servizi SI Consolidamento servizi e innovazione procedurale
Sviluppo della sensibilità del cliente nei confronti della fiscalità Correttezza e trasparenza nei rapporti, professionalità personale, genitlezza, cordialità, intensificazione dell'indagine "soddisfazione del cliente" Informazione, campagne promozionali, incontri, pubblicazioni SI Informazione, campagne promozionali, incontri, pubblicazioni
Potenziamento della comunicazione con i clienti Nuove forme di comunicazione Potenziamento canale stampa e pubbliche relazioni; ulteriore utilizzo di mailing mirati; ampliamento interatività tramite sito internet SI Ampliamento comunicazione interattivo tramite sito internet
Sistema tariffario equo e competitivo Mantenimento sistema e livello di tariffe Mantenimento sistema e livello di tariffe SI Mantenimento sistema e livello di tariffe
Altre Società di servizi di Assistenza Fiscale
Rispetto dei rapporti commerciali Rispetto delle leggi e del libero mercato Nessun contenzioso SI Nessun contenzioso
Fornitori
Coinvolgimento dei fornitori nei processi aziendali Selezione e qualifica dei fornitori e loro valutazione periodica Eliminazione dei fornitori non corretti SI Eliminazione dei fornitori non corretti
Partner Finanziari
Garanzia di continuità aziendale Comunicazioni periodiche Almeno 1 all'anno SI Almeno 1 all'anno
Correttezza, integrità rispetto degli accordi contrattuali Rispetto accordi Nessun contenzioso SI Nessun contenzioso
Trasparenza e tempestività nella comunicazione Comunicazioni periodiche Nessun ritardo di comunicazione SI Nessun ritardo di comunicazione
Pubblica Amministrazione
Trasparenza e comunicazione Rendicontazione Bilancio Sociale SI Bilancio Sociale
Rispetto delle leggi Aggiornamento continuo Nessun contenzioso SI Nessun contenzioso
Comunità
Potenziamento degli investimenti sul territorio e interrelazione con le collettività Presenza costante del personale in tutte le sedi Attivazione nuovi punti di attività operativa anche per servizi più innovativi SI, in parte Attivazione nuovi punti di attività operativa anche per servizi più innovativi
Intensificazione delle comunicazioni/informazioni all'estero anche nell'interno di proporre orientamenti sui diritti dei cittadini Nuove forme di comunicazione quali, opuscoli informativi, incontri con la cittadinanza Almeno 5 incontri informativi con la Comunità, realizzazione opuscolo su novità ICEF; collaborazione con la testata "Acli trentine" SI Incrementare numero di incontri con le comunità; collaborazione con la testata "Acli trentine"
Ambiente
Riduzione/limitazione degli effetti diretti e indiretti delle attività di Acli Servizi Trentino Srl sull'ambiente Monitoraggio costante dei fattori ambiente quali, energia, acqua, carta, toner Monitoraggio costante dei fattori ambiente quali, energia, acqua, carta, toner SI Monitoraggio costante dei fattori ambiente quali, energia, acqua, carta, toner